Termini e Condizioni di Vendita

Fornitore: il fornitore degli articoli è la Volerò Shopping Online a socio unico, con sede legale, operativa e amministrativa in Via Mario Ruta, 7, 00121 Roma, iscritta nella Camera di Commercio di Roma, R.E.A. RM-1514745, P.Iva IT 1431706100

Fatturazione: La fatturazione dell’ordine viene integralmente gestita da AMAZON, di conseguenza troverà il documento nella apposita sezione dei suoi ordini nel pannello di AMAZON. Ogni richiesta nel merito va esclusivamente inoltrata ad AMAZON. 

Prezzi: i prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA (regime fiscale Italiano) od al netto della stessa nel caso foste registrati con un account business e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine o nel prospetto d’ordine telefonico inviato tramite email. 

Articoli: Gli articoli in vendita sono riassunti nelle specifiche generali riportate sul sito e le misure dichiarate sono presenti nella scheda prodotto.

Consegna: La consegna si intende al numero civico e non al piano, l’acquirente stesso penserà a portare la merce all’interno della propria abitazione (parti comuni comprese). Al momento del ricevimento della merce, sarà necessario effettuare le seguenti verifiche: 1) L’integrità degli articoli ricevuti, non danneggiati né bagnati o sporchi, considerando che l’imballo possa anche essere rovinato in quanto propriamente studiato per sopperire agli urti che si possono verificare durante il trasporto ed il maneggiamento da parte del corriere.  2) Il numero dei colli (numero di articoli) devono corrispondere esattamente al documento di trasporto. Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate attraverso il pannello di Amazon. Danni dovuti al Trasporto: se al momento della consegna, gli articoli dovessero risultare danneggiati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando 

Nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “accetto con riserva, motivazione della riserva” (ES: “accetto con riserva, imballo bagnato”; “accetto con riserva, imballo danneggiato “; “accetto con riserva, merce danneggiata “). NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA SPECIFICA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA’ ROTTA. In caso abbiate accettato con riserva, contattate AMAZON dal vostro pannello cliente indicando i seguenti dati: a) numero fattura o documento di trasporto; b) descrizione e data dell’accaduto; c) vostro nome e cognome e numero d’ordine. Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile. Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva specifica non sarà sostituita. 

Garanzia: Tutti gli articoli venduti sono garantiti due anni. La garanzia ha inizio dalla data di consegna come da cedolino rilasciato dal corriere ed avrà validità solo nel caso in cui vengano rispettate tutte le norme d’uso riportate di seguito e che i prodotti non presentino danni dovuti a terzi, quindi non strutturali o qualitativi, forzature sugli accessori o cerniere e si mantenga il documento di acquisto ivi il cedolino di consegna del corriere.

La garanzia comporta la riparazione del prodotto o la sostituzione nel caso fosse necessario. Per avvalersi della garanzia, il cliente deve inviare una comunicazione attraverso il pannello di Amazon dettagliando l accaduto anche con foto. Successivamente il prodotto deve essere inviato a carico del cliente alla scrivente, ben imballato onde evitare ulteriori danni di cui ovviamente non risponderà la garanzia. Dopo la presa visione, se il prodotto risulterà difettato da garanzia, sarà riparato o sostituito e rinviato a spese del fornitore, ivi rimborsate le spese iniziali di trasporto sostenute dal cliente. Nel caso non fosse riscontrato alcun vizio coperto da garanzia, il prodotto sarà restituito con le spese di rientro a carico del cliente. Si precisa, come da normativa vigente che per vendite ove sia richiesta la fattura con partita Iva, la garanzia è ridotta in ogni caso al massimo di anni 2. 

Norme d’uso e manutenzione

Norma ecologica: Alla fine del ciclo di vita del prodotto non disperderlo nell’ambiente ma contattare l’Azienda Comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il suo corretto smaltimento. 

Diritto incondizionato di Recesso: Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato tranne che per la merce considerata fatta su misura, non standard. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa (tranne quella del trasporto per il rientro merce) e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Nel caso in cui la merce motivo del recesso, giunga al venditore/fornitore danneggiata, viziata o subisca danni dovuti al trasporto di rientro per recesso (a cura e responsabilità del consumatore), si avrà la decadenza del recesso stesso o il rimborso parziale nel caso in cui la merce possa essere riparata. Se invece la merce giungerà al venditore/fornitore integra, lo stesso avrà 30 giorni di tempo per rimborsare il consumatore della somma spesa per l’acquisto (parziale o nulla nel caso in cui la merce risulti danneggiata). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso e di rimballare perfettamente la merce onde evitare la perdita del diritto in oggetto. Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dal ricevimento della merce entro 30 giorni lavorativi, mediante raccomandata nella quale si esercita la volontà di avvalersi del diritto stesso, fornendo i seguenti dati:  – numero e data d’ordine e del cedolino rilasciato dal corriere, a mezzo copia. – in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire. 

Trasporto del Recesso: per i recessi degli ordini effettuati a partire dal 24/10/2016, come da pubblicizzazione esplicativa, Volerò Shopping Online si sobbarcherà dell’onere del trasporto relativo al materiale riguardante il recesso. Il ritiro della merce sarà effettuato a mezzo corriere che andrà aiutato nelle operazioni di carico, il tutto al piano stradale, cioè al civico, non in abitazione e quindi sarà cura del cliente far trovare al corriere la merce al piano stradale. La data di ritiro merce sarà indicata da Volerò Shopping Online (eventualmente in accordo con il cliente) la quale si impegna nell inviare il mezzo per il carico entro i 15 gg lavorativi successivi al recesso. Verrà indicata via email da Volerò Shopping Online la data di carico preventivata o concordata e non sarà mai possibile stabilire un orario indicativo, il ritiro sarà effettuato sempre nella fascia pomeridiana, il cliente dovrà rendersi disponibile in tale fascia oraria nel giorno indicato o concordato con Volerò Shopping Online. Non sarà possibile garantire il giorno richiesto dalla clientela, anche se Volerò Shopping Online si impegnerà alla massima collaborazione nonché disponibilità, questo per motivi logistici del corriere ed organizzativi di Volerò Shopping Online. Il cliente sino al momento del ritiro merce, si impegna nel custodire il materiale in perfetto stato, integro, privo di vizi, adeguatamente imballato e non posto in luoghi umidi, all’aperto o che comunque possano recare danni al prodotto, pena la decadenza del recesso come da normativa vigente. Questa deroga della normativa del recesso, riguarda solamente il costo ed il mero impegno relativo al trasporto, tutti gli altri adempimenti, obblighi, doveri, decadenze ed impegni della clientela, come da normativa di cui al punto sopra, rimarranno in capo loro. 

Recesso del venditore: nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. 

Privacy: Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine, previa accettazione dell’utente (telematico o telefonico), formano oggetto di trattamento ai sensi dell’articolo 13 del regolamento (UE) 2016/679 del 27/04/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati allo staff del fornitore e comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale (es.:Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto). 



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